Ha compiuto gli studi di conservatorio (pianoforte) sotto la guida del M° Walter Ferrato, prima di laurearsi in Musicologia presso la Scuola di Paleografia e Filologia Musicale di Cremona (Università di Pavia) nel 2001 e diplomarsi in Polifonia Rinascimentale presso il Politecnico della Cultura di Milano (ex Scuola Civica) nel 2008.
Laureando nell'ambito del biennio superiore di specializzazione in Polifonia presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce (Prof. Diego Fratelli), da anni si dedica allo studio e alla trascrizione del repertorio antico. Affianca l’attività di ricerca e di insegnamento a quella esecutiva (in veste di direttore, continuista e cantante).
Docente di corsi di perfezionamento sul repertorio veneziano seicentesco (Milano, Ferrara), è stato invitato a relazionare i suoi studi in occasione del Convegno Internazionale sul Barocco Padano (Università Cattolica di Milano, luglio 2009).
Prima di dedicarsi completamente all'attività di ricerca, trascrizione ed insegnamento, ha collaborato per anni con Triacamusicale Vocal Ensemble con cui si è esibito nei più importanti festival di musica vocale nazionali ed internazionali e per cui ha curato in veste di direttore le produzioni legate al repertorio del grande concertato veneziano seicentesco.
È in corso di pubblicazione a sua cura l’Opera Omnia di Giovanni Antonio Rigatti edita della casa editrice Libroforte, diretta da Vittorio Ghielmi.
Dal 1990 è organista titolare della Basilica di San Giovanni Battista in Finale Ligure e dal 1995 dirige il Coro Polifonico Sine Nomine, della stessa città.